l'Azienda

Foto di gruppo dei soci e dipendentiLa mo.te.m. Ŕ una societÓ esperta in lavori meccanici di escavazione, movimento terra, demolizioni e affini, autotrasporto per conto terzi e produzione calcestruzzo.

La mo.te.m. snc (movimenti terra meccanizzati) con sede in Castiglione dei Pepoli - Bologna - è presente sul mercato da circa 40 anni e venne fondata dai Signori Enrico Nencini e Ginetta Bartolomei che tuttora svolgono attività di organizzazione e direzione dei lavori, coadiuvati dalla figlia maggiore Stefania con mansioni di contabilitÓ e amministrazione, dal figlio Giacomo, addetto all'organizzazione del lavoro, dai figli Augusto e Leopoldo, i quali in qualitÓ di geometri curano la parte tecnica e comunque partecipano attivamente alla parte operativa dei lavori, nonchè da nove operai specializzati.

Negli ultimi 15 anni la Ditta si è consolidata, ingrandita ed ha superato i limiti territoriali di Castiglione dei Pepoli facendo conoscere le proprie capacità e il proprio nome in altre provincie ed in altre regioni.

La mo.te.m. snc ha inolte allargato il campo delle sue competenze ampliando non solo la parte riguardante le escavazioni in genere, ma si è attrezzata per la demolizione della roccia e del cemento armato, la fornitura del calcestruzzo preconfezionato, gli asfalti, i trasporti e i trasporti speciali, non tralasciando di rinnovare anche gli automezzi preposti allo sgombero della neve sulla SS 325 e sulle SP dei laghi.

Il nostro parco macchine è di oltre 100 automezzi suddivisi tra autocarri, semirimorchi, autobotti, escavatori.

Attualmente stiamo lavorando alla realizzazione della stazione sotterranea della linea alta velocitÓ TAV situata in via De' Carracci a Bologna. In questo cantiere abbiamo continuativamente impegnati 8 escavatori ed oltre 20 persone.